La Storia e Lo stemma araldico della famiglia De Luca L eccellenza italiana che fa sognare il mondo - Olio Extra Vergine di Oliva De Luca

Eccellenza italiana che fa sognare il mondo De Luca
 Grand Cru  De Luca
Vai ai contenuti
De Luca Italian Excellence that makes the world dream





De Luca
Il Futuro e un Territorio del Passato



Olio di altri Tempi pieno di Dignità

L’amore per la terra, la Passione nel Lavoro e la cura dei prodotti sono caratteristica della Famiglia De Luca .
Dagli inizi del novecento la Famiglia De Luca
coltiva con passione e tradizione un’arte antica: la produzione dell’Olio Extra Vergine di Oliva. Da tre generazioni l’olio prodotto nel Frantoio  ha conservato le sue qualità grazie alla cura che gli uomini di famiglia dedicano a tutto il ciclo produttivo: dalla crescita alla potatura della pianta, dalla raccolta delle olive alla trasformazione e confezionamento dell’olio con un occhio di riguardo anche alla lavorazione del terreno.
Ubicato nel comprensorio di Lamezia Terme , proprio nel cuore della piana Lametina , è circondato dal caratteristico paesaggio olivicolo costituito da oltre 6 ettari e oltre 4,800 mila splendidi ulivi che producono olive della qualità  Caroleo .










De Luca

LA FUTURA  GENERAZIONE  CRESCE
FOTO  STORICA DELLA FAMIGLIA  DE LUCA













De Luca


HISTOURORY
since 1956

De Luca  una Tradizione di un’arte antica: la produzione dell’Olio Extra Vergine di Oliva. Da Tre Generazioni con una
EREDITÀ CENTENARIA

Una tenuta di famiglia con alberi SECOLARI  che si affacciano sulle limpide acque del Mediterraneo in Calabria nella piana lametina e Antonio De Luca mio nonno, che credeva negli straordinari benefici per la salute dell'olio extravergine di oliva fatto como si deve ”

Mio Nonno nel 1980 Tramandando la Passione a mio Padre Vincenzo De Luca per la coltivazione dell’olivo,
Una lunga tradizione  di famiglia che si tramanda di padre in figlio fino ai giorni nostri  

Io Antonio De Luca e i miei due  fratelli Giovanni e Francesco De Luca siamo cresciuto giocando con miei cugini negli oliveti di famiglia, abbracciando un amore genuino per la nostra terra e per il nostro bellissimo paesaggio. Abbiamo tutti imparato a seguire le stagioni, il lento processo di crescita che richiede calma ed empatia per i cicli della natura.
Ispirati da questo importante patrimonio e giunti ormai alla terza generazione, continuiamo ad investire in qualità, innovazione e agricoltura sostenibile, mettendo Tenute DE LUCA  a disposizione d’intenditori alla ricerca di un olio extravergine di oliva eccellente.
                                                                                                       


La tradizione calabrese e l' olio
L’Olio  DOP  Lametia è un prodotto intimamente legato al territorio da cui proviene e all’albero da cui nasce.
La coltivazione dell'olio e la sua ‘cultura’ giunsero in Calabria attraverso la colonizzazione greca iniziata intorno all'VIII sec. a.C. Con la civiltà greca, l'olivo entra nella letteratura, a dimostrazione della sua presenza costante tanto nell'immaginario poetico che nella vita quotidiana.
I ritrovamenti effettuati nei vari resti archeologici testimoniano come l’olio abbia costituito, per la civiltà greca ancor più che per le civiltà che l'hanno preceduta, al di là dell'aspetto religioso, un pilastro fondamentale del modo di vivere.
Nell'età bizantina, con una popolazione scarsamente numerosa, furono i monaci benedettini a darsi molto da fare per la rinascita dell’olivicoltura, anche se questa non era sollecitata dalla domanda esterna, come era invece avvenuto ai tempi dell'Ellade. A causa degli impaludamenti costieri, fonte di malaria, l'ulivo dovette risalire la collina.
A partire, poi, dalla tarda età bizantina e con la conquista ad opera dei Normanni ebbe inizio lo scontro con altre produzioni, che cercarono di prendere il sopravvento, ma alla fine l'ulivo riuscì a prevalere.
Da allora, la coltura dell'olivo si è diffusa fino a occupare gran parte della superficie coltivata della Calabria e a imporsi come seconda produzione di olio e.v.o. in Italia utilizzando ancora oggi, in forma pressoché invariata, le tecniche di coltivazione, di raccolta e di estrazione dell' olio messe a punto dai Greci e perfezionate dai Romani.
Produrre dell’olio di qualità in Calabria è diventato un’arte.
storia della raccolta degli ulivi

L'olio Extra Vergine d'oliva Calabrese, uno dei Migliori al Mondo!

De Luca una  Famiglia storichissima di Lamezia Terme  
                                       Lo Stemma   Araldico della  famiglia de luca lo rende di una  eleganza unica ed esclusivo
olio di oliva de luca
Our Story
Il Futuro e un Territorio del Passato
Contact Us
Telephone:
+39 0968200058
Cellulare :
+39 3760570241
Email: Pec
delucagroups.srl@pec.it
Email:
info@delucagroup.it
Web Site
www.oliodiolivaitaly.com
Address:
De Luca Group S.R.L.
Lamezia Terme  88046
(cz) Via Zara 42 Calabria
P.IVA 03848330795
Italian Excellence the makes the world De Luca®
Our Brand
De Luca  
De Luca Group S.R.L.
Lamezia Terme  88046
(cz) Via Zara 44 Calabria
P.IVA 03848330795

Olio di Oliva Italia De Luca



Torna ai contenuti